Imparare una lingua a straniera a distanza: la nuova frontiera
Tutto quello che vi occorre è un pc, una connessione internet e un account Skype, il software ormai utilizzato da chiunque in ambito professionale per effettuare video-chiamate e conferenze in diretta. Fatto questo, non avete più scuse, una lingua straniera si può imparare anche così: seguendo le lezioni via Zoom.
Il metodo è ideale per chi è sempre impegnato, ha poco tempo a disposizione da dedicare ai suoi interessi o è fisicamente impossibilitato a raggiungere il luogo dove si svolgono le lezioni, trovandosi magari all’estero.
E allora Zoom offre la possibilità di studiare o perfezionare al meglio la conoscenza di una lingua straniera stando comodamente a casa, sul treno o in una stanza d’albergo. Ma cosa offrono le lezioni su Zoom e perché sceglierle?
Gli orari e i giorni delle lezioni sono variabili e possono essere concordati. Inoltre, esattamente come succede per i corsi individuali, i contenuti si possono personalizzare in base al livello dello studente, seguendo il suo ritmo di apprendimento e concentrandosi su contenuti specifici.
I maggiori vantaggi, nel dettaglio, sono:
Quali sono i vantaggi?
Il risparmio economico
frequentare lezioni a distanza significa risparmiare in termini di spostamenti per raggiungere la sede delle lezioni
L’assenza di un calendario prestabilito
seguire lezioni a distanza significa scegliere una programmazione flessibile. Se le lezioni si svolgono a distanza sarà quindi più facile adattare gli orari alle proprie esigenze e ai propri impegni
Percorso individuale
La possibilità di affidarsi ad un percorso individuale: non c’è una classe o un gruppo di persone che deve seguire un unico percorso. Tutto può essere pianificato al meglio secondo le proprie esigenze.
Come funzionano le lezioni su Skype
Seguire le lezioni di lingua su Zoom è facile e comodo. Dopo aver sistemato tutti gli aspetti burocratici relativi all’iscrizione è possibile prenotare le lezioni con l’insegnante di riferimento. Una volta concordato l’orario dell’appuntamento on line, la lezione può iniziare.
I corsi sono interattivi e potrete sempre comunicare in tempo reale con l’insegnante, sempre pronto a correggervi, se necessario, e ad aiutarvi ad apprendere parole e concetti nuovi. L’insegnante condividerà con voi lo schermo mostrandovi sempre in tempo reale note, correzioni e informazioni. La lezione individuale, e questo è un grande vantaggio, potrà mettere a fuoco i vostri obiettivi e le vostre necessità, insieme ai vostri limiti e agli ostacoli che desiderate superare, sempre spronati e aiutati dall’insegnante. Che siate neofiti alle prese con una nuova lingua straniera o studenti che vogliano semplicemente rinfrescare le proprie conoscenze, potrete contare su insegnanti qualificati pronti a motivarvi e ad aiutarvi a dare sempre il meglio. I materiali necessari per seguire le lezioni potranno essere visualizzati sullo schermo per tutta la durata della lezione oppure inviati precedentemente via email, per offrirvi familiarità con gli argomenti che verranno trattati e per darvi maggiore sicurezza.
Cosa serve per seguire le lezioni su Skype?
Connessione internet standard
Un pc o un tablet
Il pc e il tablet sono supporti già dotati di microfono integrato all’interno dell’apparecchio
Cuffie
Consigliate per una maggiore concentrazione e per usufruire appieno della lezione a distanza
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci via mail oppure chiama direttamente!
Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30