Certificazione inglese – Cambridge English

Certificazione inglese – Cambridge English

Le Certificazioni Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.
Tutte le Certificazioni di lingua rispecchiano un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, mettendo in grado gli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

Durata del corso

15 mesi circa
Essendo questo un corso collettivo, non sarà possibile modificare il calendario delle lezioni e non sarà previsto il recupero delle lezioni perse.

 

Frequenza

Durata della lezione: 90 minuti
Incontri settimanali: 1

A2

Key

Questa certificazione è la prova delle tue capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici. A2 Key è l’esame perfetto da sostenere se sei all’inizio del tuo percorso di apprendimento dell’inglese.

B1

Preliminary

Si tratta di una certificazione di livello intermedio per tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua.

B2

First

La qualifica per eccellenza che dimostra di aver raggiunto competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.

C1

Advanced

Questo esame dimostra che hai raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

C2

Proficiency

Rappresenta la certificazione in assoluto di livello più avanzato e dimostra che si conosce l’inglese con un eccellente livello di padronanza.

IELTS

IELTS (International English Language Testing System) è un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese. È ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e Stati Uniticome verifica linguistica per l’ammissione ai corsi universitari o per l’immigrazione

Academic

La versione adatta a chi ha intenzione di frequentare un’università o master in un paese anglofono. Prevede prove più difficili per le prove di reading (lettura) e writing (scrittura), in quanto si deve dimostrare la propria conoscenza di un linguaggio accademico adatto allo studio a livello universitario.

General Training

Adatta a chi si sottopone all’esame a scopo di studio non universitario, a scopo professionale o di immigrazione in Australia, Canada e Nuova Zelanda. Il reading e il writing sono uguali ma incentrati su argomenti differenti, atti a dimostrare l’effettiva capacità dell’individuo di integrarsi nel paese ospitante.

BEC – Inglese Commerciale

Le BEC (Business English Certificate) sono certificazioni orientate all’ambito commerciale sono ideate per professionisti che vogliono sviluppare le proprie competenze linguistiche e comunicare in modo efficace in contesti lavorativi internazionali. Inoltre, ti serviranno per dimostrare ai tuoi datori di lavoro che possiedi le competenze giuste per avere successo.

B1 Business Preliminary

Questa certificazione dimostra che conosci le basi dell’inglese commerciale.

B2 Business Vantage

Questa certificazione ti sarà d’aiuto per candidarti a nuove posizioni lavorative, per ottenere una promozione o per poter dare una spinta internazionale alla tua carriera professionale.

C1 Business Higher

Questa certificazione ti offre le competenze linguistiche pratiche necessarie per lavorare con piena padronanza della lingua in ambito aziendale ad alti livelli e in contesti internazionali.

Quale certificazione scegliere?

Fai il test e scopri il tuo livello di inglese!

Maggiori informazioni?


Contattaci via mail oppure chiama direttamente!

Siamo aperti dal lunedì al venerdì
dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.30

Info & Contatti

  • Via Vittorio Emanuele II, 41
  • 10023 Chieri (TO)
  • +39.011.940.08.29
  • info@ilcchieri.com

Social Media