Sjaliene Winsser
Profiles

Sjaliene Winsser

Il mio sogno da bambina era ... “ da grande vorrò diventare una maestra” e ormai, da tanti anni, posso dire che il mio sogno è diventata realtà. Amo le lingue ma amo ancora di più insegnare e far divertire i bambini. È bellissimo vedere come apprendono, in così poco tempo, tante cose nuove. Sono felice d’aver raggiunto il mio sogno d’infanzia ma il regalo più bello è regalare e ricevere, emozioni e sorrisi dai bambini che incontro.

Jonathan Akingba
Profiles

Jonathan Akingba

I am a classically trained actor and spent 3 years at the London Academy of Music and Dramatic Arts. whilst there I trained in classical and modern text from Shakespeare to Moliere from the Greek classics to modern and contemporary plays, I was trained physically and mentally and during my time learned the discipline that would be needed in the arts to create. once I left school I was in shows all over the capital mainly Shakespeare such as love labours lost a Shakespeare play and a funny thing happened on the way to the forum a musical production. I decided to move to Italy to seek a new challenge in life and am relishing the future. During my time at university I also taught in schools so had experience before moving to Italy and decided that its what I wanted to do.

Mariana Leon Millan
Profiles

Mariana Leon Millan

Sono venezuelana, nata a Puerto Ordaz. Negli anni 80 dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione e Giornalismo, qualche anno fa la mia vita ha fatto un giro completo quando mi sono vista obbligata a lasciare il mio paese per una situazione socio-economica ormai insostenibile; una volta arrivata in Italia mi sono resa conto di quanto interesse ci sia verso la mia lingua madre è ed per questo motivo che collaboro con l'Istituto ILC di Chieri come insegnante, traduttrice ed interprete. È il modo perfetto per condividere la passione per la mia lingua e per la cultura spagnola.

Maria Paz Gallego Iglesias
Profiles

Maria Paz Gallego Iglesias

Sono nata nell'ampia Castiglia e ho studiato nella storica e prestigiosa università di Salamanca. Grazie alla mia curiosità di conoscere il mondo e le persone, unita alla passione per la lettura e la scrittura, ho intrapreso la carriera dell'insegnamento, ormai 20 anni fa. Ho insegnato in alcune Università e attualmente insegno a Torino e all'ILC di Chieri. L'amore per la mia terra, la mia lingua e la mia cultura sono per me una costante che cerco di trasmettere ai miei allievi durante le mie lezioni.

Nadine Hervè
Profiles

Nadine Hervè

Sono nata a Rennes nella bellissima regione della Bretagna. Il mio percorso verso l'Italia è stato lungo e ricco, soprattutto professionalmente e personalmente. Non appena arrivata ho capito che l'insegnamento della mia lingua e della mia cultura facevano parte del mio modo di essere. Ogni differenza è curiosità e ricchezza, questo è il messaggio che cerco di trasmettere ai miei studenti.

Luisa Mirone
Profiles

Luisa Mirone

Ho scoperto la mia passione per le lingue straniere fin dall’infanzia. Dopo il liceo linguistico ed essermi specializzata in interpretariato e traduzioni, ho lavorato in ambito commerciale con l’estero in diversi settori e partecipato ad attività normative a livello europeo ed internazionale. Poi finalmente sono tornata al mio sogno iniziale: insegnare.

Marta Bigi
Profiles

Marta Bigi

La scelta di specializzare il mio metodo di insegnamento verso più piccoli deriva senz’altro dalla mia formazione artistica oltre che linguistica. Il percorso di apprendimento dei più piccoli è lastricato di giochi, canzoni, disegno e attività ludiche. Gioco infatti con la comunicazione in tutte le sue forme, per stimolare ed incuriosire i bambini e rendere divertente ed indimenticabile il loro primo approccio all’inglese.

Carolina Corbò
Profiles

Carolina Corbò

Sin da piccola sono stata abituata a cambiare spesso città e scuola, dalla Lombardia alla Campania, dalla Svizzera agli Stati Uniti. Dopo essermi laureata in Lingue e Letterature Straniere ho continuato, e continuo tuttora, a migliorare ed aggiornare il mio profilo e il mio metodo di insegnamento conseguendo, fra le altre cose, il Certificate of Proficiency in English e il Celta. Insegno con passione sia inglese ai bambini che italiano agli stranieri, costruendo il percorso di acquisizione della lingua in base al metodo di apprendimento e alle necessità dello studente.

Laura Comollo
Profiles

Laura Comollo

Il mio percorso didattico é iniziato in Inghilterra. La passione per lo studio della lingua inglese mi ha permesso di scoprire una nuova modalità per l’insegnamento. Dopo un lungo tirocinio volontario, durante il quale insegnavo inglese a profughi asiatici, ho ottenuto la qualificazione CELTA che mi ha dato le basi per insegnare a giovani e adulti provenienti da tutto il mondo, dall’Argentina al Kazakistan.
Ho avuto l’opportunità di lavorare per ILC Chieri contribuendo ad un apprendimento efficace della lingua inglese divenuta essenziale per il futuro delle nuove generazioni.

Rebecca Sweety Cancellara
Profiles

Rebecca Sweety Cancellara

Insegnare mi da la possibilità di approfondire le mie due lingue, l’italiano e l’inglese, e di coltivare la mia passione. Sono innamorata della grammatica e delle sfumature linguistiche e avere la fortuna di poter svolgere quotidianamente il lavoro che si ama non è cosa da poco. International Language Center mi da la possibilità di lavorare con tutte le fasce d’età, dai piccoli ai più anziani. Ritengo che creare un parallelismo fra due lingue sia uno strumento prezioso per gli studenti che si approcciano ad una lingua straniera, di qualsiasi età essi siano. Cionondimeno la motivazione e il supporto costante agli studenti è un punto cardine del mio metodo di insegnamento. Uno degli aspetti che mi sforzo particolarmente di condividere con loro è che non è mai troppo tardi per apprendere una lingua straniera e che non esistono persone non portate. Semplicemente non avete ancora incontrato un insegnante che parli la vostra lingua, e questa è la mia mission.