Sjaliene Winsser
Profiles

Sjaliene Winsser

Il mio sogno da bambina era ... “ da grande vorrò diventare una maestra” e ormai, da tanti anni, posso dire che il mio sogno è diventata realtà. Amo le lingue ma amo ancora di più insegnare e far divertire i bambini. È bellissimo vedere come apprendono, in così poco tempo, tante cose nuove. Sono felice d’aver raggiunto il mio sogno d’infanzia ma il regalo più bello è regalare e ricevere, emozioni e sorrisi dai bambini che incontro.

Maria Paz Gallego Iglesias
Profiles

Maria Paz Gallego Iglesias

Sono nata nell'ampia Castiglia e ho studiato nella storica e prestigiosa università di Salamanca. Grazie alla mia curiosità di conoscere il mondo e le persone, unita alla passione per la lettura e la scrittura, ho intrapreso la carriera dell'insegnamento, ormai 20 anni fa. Ho insegnato in alcune Università e attualmente insegno a Torino e all'ILC di Chieri. L'amore per la mia terra, la mia lingua e la mia cultura sono per me una costante che cerco di trasmettere ai miei allievi durante le mie lezioni.

Mariana Leon Millan
Profiles

Mariana Leon Millan

Sono venezuelana, nata a Puerto Ordaz. Negli anni 80 dopo essermi laureata in Scienze della Comunicazione e Giornalismo, qualche anno fa la mia vita ha fatto un giro completo quando mi sono vista obbligata a lasciare il mio paese per una situazione socio-economica ormai insostenibile; una volta arrivata in Italia mi sono resa conto di quanto interesse ci sia verso la mia lingua madre è ed per questo motivo che collaboro con l'Istituto ILC di Chieri come insegnante, traduttrice ed interprete. È il modo perfetto per condividere la passione per la mia lingua e per la cultura spagnola.

Nadine Hervè
Profiles

Nadine Hervè

Sono nata a Rennes nella bellissima regione della Bretagna. Il mio percorso verso l'Italia è stato lungo e ricco, soprattutto professionalmente e personalmente. Non appena arrivata ho capito che l'insegnamento della mia lingua e della mia cultura facevano parte del mio modo di essere. Ogni differenza è curiosità e ricchezza, questo è il messaggio che cerco di trasmettere ai miei studenti.

Jennifer Laghi
Profiles

Jennifer Laghi

Italo-americana madrelingua inglese, ho avuto la possibilità non solo di viaggiare e conoscere altre culture, ma soprattutto di lavorare in diversi ambiti, creando una esperienza trasversale. La curiosità e il desiderio di imparare sono sempre stati elementi fondamentali nella mia vita, e questi mi hanno spinta verso l'insegnamento, dove ho modo di condividere ed imparare continuamente. In tempi in cui la tecnologia prevale, sono fortunata ad avere un lavoro dove prevale il rapporto umano.

Michal Abastado
Profiles

Michal Abastado

Ho lasciato il mio paese natale, Israele, all'età di 24 anni inseguendo il mio sogno di viaggiare per il mondo. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, incontrare nuove persone ed avvicinarmi a nuove culture. Per diversi anni ho vissuto all’estero, studiando e lavorando, ampliando così la mia conoscenza della lingua Inglese, che ho avuto la fortuna di studiare fin da piccola. Nel corso della mia vita è diventata una passione e da qui una scelta naturale di trasformarla in una professione. Negli ultimi anni ho progettato e condotto corsi in lingua Inglese con un forte taglio ludico per le scuole materne ed elementari. Il mio obiettivo è quello di accendere la fiammella della curiosità nei bambini e di creare un ambiente accogliente e stimolante per l’apprendimento dell’inglese. Lo studio di una lingua è un’intrigante avventura che non ha fine. Come and join me!

Marta Bigi
Profiles

Marta Bigi

La scelta di specializzare il mio metodo di insegnamento verso più piccoli deriva senz’altro dalla mia formazione artistica oltre che linguistica. Il percorso di apprendimento dei più piccoli è lastricato di giochi, canzoni, disegno e attività ludiche. Gioco infatti con la comunicazione in tutte le sue forme, per stimolare ed incuriosire i bambini e rendere divertente ed indimenticabile il loro primo approccio all’inglese.

Manuela Rambelli
Profiles

Manuela Rambelli

Fin da piccola ho sempre saputo che le lingue sarebbero state nel mio futuro. Adoro viaggiare, adoro la storia e adoro le lingue straniere. Da questo connubio non poteva che nascere la passione per l'insegnamento della lingua, storia e cultura inglese. La parte più bella del mio lavoro? La gioia degli studenti quando fanno cadere le barriere, superano la paura e cominciano a parlare fluentemente... La loro felicità è la mia soddisfazione più grande.

Jonathan Akingba
Profiles

Jonathan Akingba

I am a classically trained actor and spent 3 years at the London Academy of Music and Dramatic Arts. whilst there I trained in classical and modern text from Shakespeare to Moliere from the Greek classics to modern and contemporary plays, I was trained physically and mentally and during my time learned the discipline that would be needed in the arts to create. once I left school I was in shows all over the capital mainly Shakespeare such as love labours lost a Shakespeare play and a funny thing happened on the way to the forum a musical production. I decided to move to Italy to seek a new challenge in life and am relishing the future. During my time at university I also taught in schools so had experience before moving to Italy and decided that its what I wanted to do.

Luisa Mirone
Profiles

Luisa Mirone

Ho scoperto la mia passione per le lingue straniere fin dall’infanzia. Dopo il liceo linguistico ed essermi specializzata in interpretariato e traduzioni, ho lavorato in ambito commerciale con l’estero in diversi settori e partecipato ad attività normative a livello europeo ed internazionale. Poi finalmente sono tornata al mio sogno iniziale: insegnare.

  • 1
  • 2